News

Nuovo New Holland T6 in formato DYNAMIC

17 Ottobre 2018

Oggi New Holland lavora con nuove parole d’ordine: Efficienza e Versatilità.

Ecco che scende in campo la nuova serie, i nuovi modelli T6.145, T6.155, T6.165 e T6.175 tutti dotati di trasmissione Semi Powershift. L’ottimo rapporto tra operatività ed efficienza hanno permesso di scalare la classifica dei trattori più venduti in Italia in classe ‘D’, eccellente sia per l’utilizzo in azienda agricola, che per il contoterzista.

Il Dynamic Command è progettato interamente all’interno di New Holland e costruito in una nuova linea di produzione dedicata nello stabilimento  di Modena. Il reparto di ingegneria ha lavorato principalmente per aumentare l’efficienza, senza se e senza ma; la minor potenza necessaria per farla funzionare consente al cliente di ottenere ritmi di lavoro superiori a fronte di un minor utilizzo di carburante, aspetto da non sottovalutare in termini di produttività dell’azienda stessa.

Sino ad oggi la serie T6 permetteva di scegliere due diverse trasmissioni: la “Electro Command” e la “Auto Command“. La prima opzione è un semi-powershift robotizzato da 6 a 17 rapporti che fornisce una trasmissione robusta e affidabile che da anni è il simbolo distintivo di questa macchina, collaudata ed una certezza per i conoscitori del marchio. La seconda è invece una variazione continua completamente automatica che permette all’operatore di trovare la velocità perfetta ed è disponibile su 4 modelli dai 145 ai 175 cavalli. Negli anni si è però delineata l’esigenza di una trasmissione che miscelasse in maniera omogenea i vantaggi dei due sistemi; nasce quindi un nuovo power shift robotizzato a 24 rapporti . Questo nuovo cambio nasce sulla consapevolezza collaudata delle trasmissioni già presenti in gamma, migliorandone le prestazioni e l’efficienza.

I nuovi modelli T6 Dynamic Command offrono la possibilità di utilizzare sia attrezzature isobus classe II che classe III, oltre al sistema start and stop già presente sulle nuove Rotopresse Roll Belt dotate dell’esclusivo sistema satellitare Intelli Bale: può essere la pressa stessa ad arrestare il trattore una volta formata la balla, a espellerla e a chiudere successivamente il portellone. Al guidatore non resta quindi che premere il pulsante dell’inversore per ricominciare la pressatura.

New Holland da inoltre la possibilità di personalizzare notevolmente il proprio trattore: i clienti possono scegliere tra due versioni del pluripremiato bracciolo SideWinder™, ossia quella con distributore ausiliario elettroidraulico o quella con valvole meccaniche. Per quanto riguarda l’opzione meccanica, il pannello di controllo integrato è stato riposizionato sull’anteriore del bracciolo per favorire l’accesso alle leve ausiliarie meccaniche sul rivestimento destro.

Chi desidera inoltre rendere il proprio T6 ideale per le operazioni con caricatore frontale può montare il CustomStee, un nuovo dispositivo di sterzata a rapporto variabile che garantisce la massima manovrabilità del trattore riducendo il numero di giri del volante necessario per sterzare. Vengono così semplificate le ripetitive manovre tipiche delle operazioni di carico: con una sola rotazione del volante è possibile sterzare completamente da destra a sinistra mantenendo al contempo la massima precisione e controllo. Se aggiungiamo poi la caratteristica Brake to Clutch, una pompa idraulica ad alta portata, un joystick per caricatore avanzato con i comandi della trasmissione integrati e un tettuccio panoramico si capisce subito perché il T6 Dynamic Comman è il trattore ideale per le operazioni di carico.

Non ti resta che vederlo e provarlo su strada e nel campo.